Mike Oldfield Fan Club Italiano

E' finalmente in vendita, per la prima volta, interamente in italiano, l'ultimo capolavoro di Giovanni Manuali, in collaborazione con il Mike Oldfield Fan Club Italiano, il libro sulla vita e l'opera musicale di Mike Oldfield, in edizione limitata, un libro che non può mancare nella vostra libreria. Inoltre, in omaggio, allegato al libro, troverete l'esclusivo poster che riprende Mike durante il concerto di Udine (formato 297x420mm).

ESAURITO!
Rassegna stampa
Rock Star n.314 Ottobre 2006
Ellin Selae n.78 Ottobre 2006
«Suoooneremo adesso. Platinum!»
Correvano i primi Anni Ottanta e in quelle due parole si esauriva tutto il vocabolario italiano di un giovanissimo e grintoso Mike Oldfield alle prese con il pubblico dei suoi impareggiabili concerti dell'epoca. Le cose non migliorarono molto neanche dopo vent'anni o giù di lì, quando al concerto di Udine - sublime, stellato, enorme! - tutto ciò che Mike riuscì a proferire fu un timido e sbilenco «Grazii» (ve lo ricordate?).
Da allora sono passati sette anni. Di assoluto silenzio, almeno per quanto riguarda il nostro idioma. Ma ecco la buona, anzi ottima, grandiosa, incredibile notizia, per i fans di ieri, di oggi e di domani: Michael Gordon Oldfield, nel frattempo, ha imparato perfettamente la nostra lingua! Sì, finalmente il Signore delle Campane parla anche italiano! E lo fa - udite, udite! - in un libro illustrato interamente dedicato alla sua musica, alla sua carriera e alla sua vita, dagli esordi "campanari" sino ai nostri giorni. Ne è autore e interprete un entusiasta e preparatissimo oldfieldiano di Foligno, Giovanni Manuali, il quale ha coraggiosamente infranto l'insopportabile e assurdo mutismo di un'editoria italiana che non si era mai, e dico mai, presa la briga di fare uscire una qualsiasi pubblicazione su questo straordinario musicista. Doppio merito, quindi.
Potrei scendere in dettagli sul contenuto del libro e compagnia bella, ma in realtà non ce n'è affatto bisogno: il fatto stesso che questo libro esiste è tutto ciò occorre sapere. Garantito.
BUONA LETTURA!
Stefano Paolucci
 
Indietro