Mike Oldfield Fan Club Italiano

Mike Oldfield Fan Club Italiano
La traduzione di un articolo del 1993
di Alessandra

TUBULAR HELL:
LA PAURA DELL'ARIA FA IMPAZZIRE L'AEREO DI MIKE

La rockstar Mike Oldfield è volata dritta in un guaio il giorno in cui ha deciso di curare la sua paura di volare comprandosi un aereo.

All'inizio la star milionaria - che ha scalato le classifiche fino alla posizione nr.16 con il suo nuovo singolo Sentinel- è atterrato tremante di paura dopo che le porte dell'aereo si sono aperte a 5.000 piedi (ndt: 1.650 m) durante uno dei suoi primi voli di addestramento.
Poi ha guardato con terrore mentre un amico fracassava nell'atterraggio il suo aereo, causandogli danni per 9.000 sterline.

Ma il colpo finale è giunto quando l'aspirante capitano Biggles ha scoperto che il suo amatissimo aereo era stato usato da un tipo che contrabbandava droga a sua insaputa. Ha buttato il giubbotto da pilota e ha messo in vendita l'aereo da 200.000 sterline.

- Avevo comprato l'aereo per provare a curare la mia atavica paura di volare, ma tutto è andato storto, - dice Mike, la cui Tubular Bells II ha raggiunto la vetta della classifica degli LP agli inizi di questo mese.
- Il momento peggiore è stato quando le porte si sono spalancate, perché ho creduto di venir risucchiato fuori. Ora mi sono sbarazzato di quel dannato coso.


Chiudi