Mike in concert?
Secondo l’articolo pubblicato da “The Times & The Sunday Times” sembra che per la celebrazione dell’ingresso in UE di Malta sarà organizzato un miniconcerto su un palco galleggiante nel Porto Grande dove, a mezzanotte, Mike potrebbe interpretare “Ode to Joy” se il consorzio Pres vincerà il contenzioso con l’atro consorzio, Welcomeurope, che per ora è il vincitore della gara.
Riportiamo di seguito la traduzione sommaria dell’articolo:
Il mancato appalto a Pres per le celebrazioni dell’entrata di Malta nell’Unione Europea lascia credere che il suo schieramento non disponga di quanto necessario per garantire un grande show.
Il compositore Mike Oldfield, il designer Robbie Williams e Jeff Wayne, il creatore del musical “La Guerra dei Mondi” erano nel Comitato Pres per le celebrazioni, dice un portavoce del comitato.
Welcomeurope, il Comitato vincitore, ha da parte sua convinto l’ex vocalista dei Pink Floyd, Roger Waters, a suonare in anteprima 15 minuti del suo attesissimo brano rock, mentre Malta entra nella Comunità Europea nella notte del 30 Aprile. Welcomeurope ha anche coinvolto il direttore artistico Gert Hof e il Designer Ross Ashton.
La Welcomeurope non si è ancora aggiudicata il contratto che è ancora in fase di valutazione presso il Comitato di Appello del Dipartimento Contratti per un ricorso presentato dal Comitato Pres. Un portavoce di Pres ha comunicato che il loro evento sarebbe culminato a mezzanotte con l’interpretazione di Mike Oldfield dell’Ode alla Gioia, da un palco galleggiante nel Porto Grande. Il tutto sincronizzato ad uno spettacolo di luci e suoni proiettato sul Forte Sant’Angelo.
Mike Oldfield è famoso in tutto il mondo per il suo album illuminato e all’avanguardia “Tubular Bells”.
Robbie Williams ha anche confermato la sua partecipazione come Direttore Tecnico della produzione. Tra gli eventi che lo hanno visto co-autore ricordiamo la Celebrazione per il “Queen’s Golden Jubilee” e la cerimonia di apertura del “Millenium Dome”. Doveva essere raggiunto da Jeff Wayne, autore del popolarissimo brano musicale “War of the Worlds”.
A parte European Broadcasting Union, Pres cercherebbe altre televisioni interessate di trasmettere tra i 30 minuti ed un’ora dell’evento. Secondo Pres, tra le parti interessate c’è anche Oasis TV Eutalset.”