Interi Concerti su Google
Per chi non lo sa ancora, Google Video ha acquistato YouTube e ha cambiato la sua politica, che inizialmente non permetteva la pubblicazione di filmati più lunghi di 10 minuti e ancor meno lo scaricamento dei file. Come prova, sul sito si trovano pubblicate due riprese di lunga durata di due concerti di Mike Oldfield: Viareggio 1984 (56 min) e Londra 1999 (105 min). Nel primo caso si tratta del frammento televisivo proposto dalla RAI, mentre nel secondo si tratta dell’intero concerto ripreso da un videoamatore.
La lista dei brani per quanto riguarda il concerto di Viareggio è: Tubular Bells, In High Places, Foreign Affair, Mount Teide, Crises, To France, Talk About Your Life e Saved By A Bell.
Per il concerto di Londra, al Wembley Arena, che fa parte del tour “Live Then & Now ’99”, la lista dei brani è: In The Beginning, Let There Be Light, Supernova, Shadow On The Wall, Ommadawn Part 1, Cochise, Embers, Summit Day, Muse, Source of Secrets, The Watchful Eye, Jewel In The Crown, Outcast, Serpent Dream, The Inner Child, Secrets, Far Above The Clouds, e durante i bis Moonlight Shadow, Family Man, Secrets e Far Above The Clouds.
Per scaricarli, cliccare sui link sottostanti con il pulsante destro del mouse e scegliere “Salva oggetto con nome…” o “Save target as…” se il sistema operativo e in inglese.
– Viareggio 8 Settembre 1984 (335Mb)
– Londra 13 Luglio 1999 (624Mb)
AGGIORNAMENTO: la pacchia è durata poco. Come tutte le altre piattaforme, anche Google si è allineato alle regole delle Major e ha eliminato la possibilità di scaricare i concerti, lasciando solo la possibilità della visione in streaming.
– Viareggio 8 Settembre 1984
– Tubular bells II (Live in Edinburgh castle) 1992
– Tubular Bells III (Live from Horse Guards Parade London) 1998